Staff

//Staff
Staff 2017-10-16T18:06:38+00:00

Daniela Ottolini- Presidente

Psicologa, Orientatrice, Formatrice

Dotata di innata curiosità e attenta osservatrice del tessuto umano. Ha la passione per le attività di potenziamento delle risorse individuali e per la progettazione di programmi di sviluppo di autoefficacia. Si occupa di orientamento, propone percorsi di bilancio di competenze. Dal 2001 attiva nel territorio modenese nell’area delle risorse umane ha prestato consulenza come: progettista, formatrice (comunicazione,tecniche di ricerca attiva del lavoro, orientamento scolastico in aula) e tutor d’aula e di tirocini all’interno di percorsi formativi FSE per adulti; è stata consulente per la provincia di Modena nell’ambito delle politiche del lavoro. Possiede una buona conoscenza del tessuto formativo (enti e scuole), economico e sociale della provincia di Modena.

Tania Melotti – socia attiva

Pedagogista, Orientatrice, Consulente aziendale
Esperto d’Area professionale:”Gestore di processi di apprendimento”

Spirito autoimprenditoriale, attenta al contesto socioeconomico, dotata di spiccata attitudine nel creare/ricreare reti e partnership per la formazione dell’individuo. Attua un approccio pragmatico che mira alla fattibilità di progetti per lo sviluppo delle potenzialità e il reinserimento in contesti sociali e lavorativi. Pedagogista impegnata in interventi per la prevenzione,diagnosi, assistenza, consulenza e trattamento abilitativo/riabilitativo in ambito educativo, culturale e pedagogico rivolte alla persona, alla coppia, alla famiglia, al gruppo e alla comunità. Consulente nell’attivazione e gestione di processi di orientamento: analisi delle capacità e aspirazioni dell’utente, delle possibilità esistenti (educative, formative, profili professionali), accompagnamento nella scelta di un obiettivo,redazione di un progetto individuale e messa in opera degli obiettivi individuati.

Sabrina Contu – vicepresidente

Psicologa, Orientatrice, Formatrice

Psicologa clinica di formazione psicoterapica dinamica ad indirizzo adleriano, impegnata in attività di consulenza psicologica individuale è da sempre interessata all’umano in tutte le sue declinazioni individuali. Ha affiancato alla pratica clinica la formazione sia in ambito scolastico (prevenzione sociale ed educativa) che professionale. Negli ultimi anni ha approfondito l’interesse per le risorse umane attivandosi come consulente operativa nell’ambito delle politiche del lavoro. Orientatrice al lavoro per inoccupati,disoccupati e occupati, con percorsi individuali e di formazione in gruppo riguardo alle competenze trasversali.

Loris Rastelli segretario, tesoriere dell’associazione

Contabile di bilancio

Si occupa di contabilità di bilancio per un’azienda del settore ceramico. Calmo, riflessivo e preciso, sostiene Maze in tutti gli aspetti contabili.