SKYLINE- Career counseling, bilanci di competenze, valutazione potenziale.

//SKYLINE- Career counseling, bilanci di competenze, valutazione potenziale.

SKYLINE- Career counseling, bilanci di competenze, valutazione potenziale.

Nasce a Modena Skyline lo sportello di coaching orientato alla vita professionale.
Alcuni consulenti dello staff Maze.O aprono a mercato un servizio di guida orientativa professionale per percorsi e pacchetti di servizi destinati al singolo.

Si parla di Skyline, letteralmente “linea del cielo” -il profilo che disegnano gli edifici di una città contro il cielo- perché abbiamo immaginato di poter ridisegnare con la persona la proiezione di sé nei vari contesti di vita (lavoro, vita privata,relazioni sociali).
L’idea nasce dal desiderio di accompagnare le persone alla scoperta e valorizzazione delle proprie potenzialità, al fine di poter ripercorrere scelte e tappe significative degli ultimi anni per poter ricucire e tessere, con filo nuovo, possibili opportunità o vagliare scelte di carriera in modo efficace e critico.Vi ricordate la sensazione di apertura, leggerezza, delle mille possibilità, del poter fare-disfare-rifare nei giochi o con le relazioni amicali, quando da bambini si è ancora abbastanza liberi dai condizionamenti esterni, dal si può o non si può, da ciò che è meglio fare, dal seguire per forza un’idea o uno stile di vita comune per sentirsi accettati? Quella bella e soddisfacente emozione della POSSIBILITA’ DI ESSERE.
Il nostro servizio pone al centro la persona, le sue aspirazioni attuali, antiche, messe da parte o riprese in mano. Tracciamo insieme a voi nuove coordinate, valorizzando il vostro potenziale e aprendo lo sguardo a mete possibili. Sarà un luogo di viaggio alla scoperta di ciò che si può ancora mettere in campo e di valori e risorse da focalizzare, potenziare e incanalare al meglio, in momenti di transizione lavorativa, di ricerca di migliori o più adeguate opportunità, pensando anche alle esigenze dinamiche e mobili della nostra società e del mercato del lavoro attuale.
Si offrono tre tipologie di servizi di cui si può usufruire anche in modo trasversale.

Orientamento al lavoro
Per chi è alla ricerca del primo lavoro, per chi lavora da tanto si ferma e un lavoro non l’ha mai cercato per chi non sa come reimpiegarsi, per chi vuole capire come potenziare le sue skills tecniche attraverso la formazione.

Bilanci di competenze
Percorso pensato per persone che devono ristabilire o ritarare un obiettivo lavorativo spendibile e in linea con le proprie competenze. Risulta utile anche per chi voglia comprendere come crescere e valorizzare il proprio ruolo lavorativo.

Valutazione e sviluppo del potenziale
Per chi vuole individuare le sue possibilità di crescita e sviluppo avendo già un medio livello di carriera lavorativa. Si tratterà quindi di analisi del metodo di lavoro e dello stile di pensiero, risoluzione dei problemi, potenziamento delle skills trasversali.

Lo sportello è aperto tutti i lunedì pomeriggio dalle 14 alle 19:30 per info: 3890178629/3491338270, labor.ottolinidaniela@gmail.com/anirbasut@gmail.com.

Di | 2017-11-27T17:18:01+00:00 27 novembre 2017|News|0 Commenti